IN PULLMAN A MILANO – IMPORTANTISSIMO

0Fermo restando che i pullman senza crocifisso potranno arrivare e scaricare in piazza Duomo e quelli con i crocifissi in Via Albricci, pubblichiamo il percorso che i pullman, da qualunque direzione giungano a Milano, dovranno seguire per evitare di congestionare il traffico cittadino. TUTTI I PULLMAN DOVRANNO PASSARE DA PIAZZA MEDAGLIE D’ORO, sia che arrivino dalla Liguria, dal Piemonte, dalla Lombardia, dal Centro Sud (vd sotto)

PER SCARICO PARTECIPANTI (pullman SENZA crocifissi):

La Polizia Municipale ci informa che I PULLMAN SENZA CROCIFISSO A BORDO IN ARRIVO A MILANO PER IL CAMMINO NAZIONALE potranno sostare brevemente (max 5 minuti) in piazza Duomo, parallelamente al parcheggio dei Taxi, per permettere la discesa dei partecipanti. Raccomando a tutti tempi celeri per effettuare la discesa anche perchè lo spazio a disposizione è poco e tanti sono i pullman che arriveranno.

Questo il percorso da seguire:

  • Piazza Medaglie d’Oro
  • Corso di Porta Romana
  • Piazza Missori
  • Via Mazzini
  • Piazza Duomo

PER SCARICO PARTECIPANTI (pullman CON crocifissi):

La Polizia Municipale ci informa che I PULLMAN IN ARRIVO A MILANO PER IL CAMMINO NAZIONALE con a bordo i CROCIFISSI potranno sostare il tempo necessario a scaricare i partecipanti e il crocifisso e a montarlo in VIA ALBERICO ALBRICCI nel tratto compreso tra Piazza Missori e Torre Velasca. Si raccomanda comunque di effettuare questa operazione in tempi i più rapidi possibili, perchè in quel tratto potranno sostare sino a 5/6 pullman contemporaneamente e i pullman che trasportano crocifissi sono circa 10.

Questo il percorso da seguire:

  • Piazza Medaglie d’Oro
  • Corso di Porta Romana
  • Piazza Missori, girare a destra
  • Via Albricci

PER RICARICO PARTECIPANTI (per tutti):

La Polizia Municipale ci informa che I PULLMAN (sia che portino crocifisso che non) che RICARICHERANNO confratelli e consorelle al termine della processione dovranno effettuare questa operazione in VIA ALBERICO ALBRICCI nel tratto compreso tra Piazza Missori e Torre Velasca. Una volta che sarete lungo la carreggiata di ricarico chiamate i pullman col buon senso. Se c’è spazio per 6 pullman non chiamateli tutti assieme. Volontari coordineranno questo servizio.

Quanto all’ora entro cui le operazioni di ricarico dovranno completarsi noi abbiamo indicato le 14.30 e i volontari saranno in servizio sino a quell’ora. La Polizia Municipale riattiverà le telecamere alle 17.00

IMPORTANTISSIMO – LEGGERE CON ATTENZIONE – IMPORTANTISSIMO

Come avrete letto TUTTI i PULLMAN dovranno passare per PIAZZA MEDAGLIE D’ORO. QUI opereranno alcuni volontari del CISOM che BLOCCHERANNO TUTTI i PULLMAN per evitare che il traffico possa congestionarsi nel tratto successivo. I volontari saranno in stretto contatto con altri volontari situati in piazza Duomo, che telefoneranno per autorizzare l’arrivo dei pullman mano a mano che le operazioni di scarico dei pullman si saranno concluse. Più di 4-5 pullman alla volta non possono arrivare in piazza Duomo. Anche i pullman con crocifisso dovranno fermarsi perchè i volontari debbono sapere chi va in un’area di scarico e chi nell’altra.

 Per favorire il servizio dei volontari abbiamo bisogno della vs collaborazione:

  1. Affiggere sul parabrezza di ciascun pullman, ben visibile, un cartello con il nome della CONFRATERNITA
  2. Fermarsi quando vi verrà richiesto in piazza Medaglie d’Oro
  3. Non fare polemiche inutili e attendere l’autorizzazione per rimettersi in moto
  4. Per chi arriva in piazza Duomo chiediamo la massima celerità (max 5 minuti) nella discesa di confratelli e accompagnatori, ricordatevi che altri pullman stanno aspettando per poter a loro volta arrivare e scaricare

PER I PARCHEGGI DEI PULLMAN:

La Polizia Municipale di Milano ci ha indicato il riferimento dove trovare le informazioni per la sosta per i pullman che arriveranno in occasione del Cammino Nazionale di giugno. Nel link potete trovare tutte le informazione circa la sosta dei BUS, con località, numero dei posti disponibili e tariffa oraria: http://www.muoversi.milano.it/web/portale-mobilita/arrivare-in-pullman

AREA C:

La Polizia Municipale di Milano comunica che AREA C è valida da lunedì a venerdì, dalle ore 07.30 alle ore 19.30 (per TUTTI i veicoli), al  sabato e domenica non è in vigore.

TELECAMERE:

Domenica 17 giugno, per arrivare in Piazza Duomo i pullman dovranno percorrere via Mazzini, qui vi sono delle telecamere che saranno DISATTIVATE tra le 07.00 e le 17.00. Evitare quindi di passare da Via Mazzini prima delle ore 07.00

(indicazioni in formato PDF da scaricare)

Annunci