Il saluto dell’Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini alle Confraternite Italiane

Oggetto: XXV Cammino di Fraternità delle Confraternite delle diocesi italiane a Milano – 15-17 giugno 2018.

La Diocesi di Milano è lieta di accogliere e promuovere il XXV Cammino di Fraternità delle Confraternite delle Diocesi di Italia nel giugno prossimo (15-16-17 giugno 2018).

Desidero ringraziare il Comitato organizzatore di Milano 2018 per la passione e l’attenzione che hanno manifestato e per l’impegno di cui si fanno carico.

La manifestazione si propone di mostrare alla città il volto di una Chiesa in cammino che segue il Signore e lo onora con i segni della devozione tradizionale e con la gioia di una comunità viva e lieta.

I laici che si riuniscono nelle confraternite si impegnano perché la loro appartenenza aiuti il loro cammino di fede, sia invito per tutti a volgere lo sguardo a Colui che è stato trafitto per la salvezza del mondo e diventi messaggio di speranza per la città in cui si celebra l’evento.

Nel XX anniversario della erezione dell’Associazione delle Confraternite del Santissimo Sacramento dell’Arcidiocesi di Milano, per decisione del Card. Carlo Maria Martini, l’Arcidiocesi è onorata di ospitare e promuovere il convergere delle Confraternite delle Diocesi d’Italia: abbiamo motivi per attenderci giorni festosi e momenti intensi di preghiera e di grazia.

IL VICARIO GENERALE

Mons. Mario Delpini

Milano, 4 luglio 2017.

Annunci