Le Adorazioni del Cammino Nazionale

Il programma del Cammino Nazionale prevede due momenti per accostarsi a Nostro Signore solennemente esposto sull’altare, il sabato sera la Veglia Eucaristica con possibilità di confessarsi e la domenica pomeriggio per i Vespri solenni e il saluto al SS. Sacramento.

La Veglia sarà guidata dal Mons. Parmeggiani, Assistente Ecclesiastico della Confederazione, mentre il saluto, quale ultimo momento del Cammino, da Don Claudio Carboni, Assistente Spirituale dell’Associazione delle Confraternite del SS. Sacramento di Milano.

La Veglia inizierà alle ore 21.00, il Saluto alle ore 15.15. Entrambe sono state organizzate e saranno animate e servite dai giovani confratelli delle Diocesi Lombarde unitamente ai giovani confratelli di tutte le diocesi presenti al Cammino Nazionale.

Entrambi i momenti saranno ospitati nella Chiesa di Santa Maria della Passione, scelta appositamente perché era il luogo in cui San Carlo Borromeo si raccoglieva in adorazione davanti al SS. Sacramento.

Di seguito la mappa del percorso che dalla Chiesa di Sant’Alessandro conduce alla Chiesa di Santa Maria della Passione (Via Zebedia, piazza Missori, Via Albricci, Via Larga, Via Verziere, Largo Augusto, Via Visconti di Modrone, Via Passione, Via Conservatorio)

Da Sant'Alessandro a S.MARIA PASSIONE

 

Come alternativa da Sant’Alessandro si può prendere a Missori la Metro 3 gialla, direzione Comasina e scendere a Duomo; qui cambiare restando in metropolitana e prendere la Metro 1 rossa, direzione Sesto e scendere in San Babila di li si prosegue a piedi sono 550 metri per raggiungere Santa Maria della Passione. In tutti i casi non si potrà passare a piedi dal Duomo e la fermata infatti sarà chiusa in uscita ed entrata a causa del concerto previsto la sera di Radio Italia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...