Lutto nel mondo confraternale: ci ha lasciati Riccardo Carminati

thumbnail_file-1Riccardo Carminati è tornato alla casa del Padre dopo lunga e dolorosa malattia, affrontata con grande spirito cristiano, in armonia con la sua indole devota e un animo improntato al servizio ai fratelli. Figura esemplare di pater familias è stato un personaggio emblematico del mondo confraternale lombardo (a lungo presidente del Consiglio delle Confraternite della Diocesi di Bergamo) ma anche di rilievo nazionale quale esponente della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia, della quale è stato membro del Collegio dei revisori nonché Coordinatore regionale per la Lombardia negli anni 2000-2010. Ex bancario, fu Priore della Confraternita della Ss. Trinità di Romano di Lombardia (Bergamo). Fu il primo promotore del XIII Cammino Nazionale di Fraternità che si svolse proprio nella città orobica nel 2003.

Sempre assiduo nella partecipazione e nel contributo alle riunioni dei Consigli direttivi della Confederazione, era immancabile nei Cammini Nazionali dove spiccava per il personale carisma ed il bellissimo e fiammante abito confraternale rosso.

Verrà ricordato in occasione del prossimo Cammino di Milano, unitamente a Mons. Brambilla, nella Santa Messa in Sant’Alessandro, sabato 16 giugno alle 08.30
Le esequie saranno officiate a Romano lunedì 26 marzo ore 09.30
Tutto il Direttivo della Confederazione si stringe nella preghiera e nel ricordo, accanto alla famiglia ed a tutti coloro che lo hanno amato e apprezzato.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...